Incentivare la diffusione tra le giovani generazioni di percorsi strutturati mirati nell’apprendimento delle lingue straniere è un impegno che Circolo Cultura e Stampa porta avanti da molti anni per il territorio nei confronti dei giovani che grazie a questa iniziativa possono vivere in maniera molto semplice delle nuove esperienze per la conoscenza delle lingue straniere.
L’originalità della Rassegna di Teatro in lingua originale ideata dalla professoressa Maria Luisa Venzon vede la partecipazione di oltre 5.000 studenti che, guidati dai loro docenti, partecipano a un percorso didattico condiviso con compagnie di attori madrelingua provenienti da tutta Europa e non solo.
Ogni anno il programma è molto vario e coinvolge scuole di ogni ordine e grado. Tanti sono gli studenti e i docenti che ogni anno sono soddisfatti e riconoscenti di questo consolidato appuntamento che regala emozioni ed è motivo di crescita e apprendimento con forte taglio esperienziale.
Il successo dell’iniziativa è dato anche dal favorire la fruizione dei laboratori teatrali da parte delle scuole in spazi minori della provincia di Belluno.
Gli spettacoli si svolgono in orario scolastico durante la mattina e sono i benvenuti anche gli spettatori appassionati.