23a Rassegna di Teatro in Lingua originale

23a Rassegna di Teatro in Lingua originale

Cos’è il Teatro in Lingua? E’ semplicemente un’esperienza unica per imparare le lingue attraverso il teatro

Continua la Rassegna di Teatro in Lingua Originale, giunta alla sua 23ª edizione, e dedicata agli studenti di tutte le scuole della provincia, di ogni ordine e grado.

Organizzata dal Circolo Cultura e Stampa Bellunese, la Rassegna si svolge principalmente al Teatro Comunale di Belluno, con repliche in altri teatri del territorio, così da avvicinare lo spettacolo anche agli istituti più distanti.

Il progetto nasce da un percorso didattico condiviso tra insegnanti di lingua e compagnie teatrali con attori madrelingua provenienti da tutta Europa, con l’obiettivo di avvicinare i giovani allo studio delle lingue straniere in modo dinamico, immersivo e coinvolgente.

Questa iniziativa è molto più di uno spettacolo: è un’opportunità concreta di apprendimento esperienziale, soprattutto per quei ragazzi che non hanno la possibilità di viaggiare all’estero. Il teatro in lingua originale consente infatti di vivere le lingue, sviluppando competenze linguistiche, culturali e sociali.

Grazie alla fiducia e alla collaborazione costante con le scuole del territorio, siamo certi che anche quest’anno docenti e studenti sapranno cogliere il valore di questa proposta, integrandola nel percorso formativo scolastico.

PROSSIMI SPETTACOLI

STAGIONI PRECEDENTI

25a Rassegna di Teatro in Lingua originale

24a Rassegna di Teatro in Lingua originale