CARIVERONA

Fondazione Cariverona: Azioni per il Benessere Comunitario

Un impegno duraturo nella protezione dell’ambiente, nell’innovazione sociale e nel sostegno al capitale umano nelle province del Nord Italia.

La Fondazione Cariverona opera nelle province di Belluno, Treviso, Verona, Vicenza, Mantova e Ancona, e si prefigge di migliorare la vita delle persone e delle comunità in cui vivono proponendo bandi e iniziative che ruotano attorno a tre obiettivi strategici:

• proteggere l’ambiente
  • valorizzare il capitale umano
  • promuovere l’innovazione sociale

Da molti anni il Circolo partecipa attivamente a questa programmazione, presentando e coordinando progetti sui vari nuclei tematici.

Scopri tutti i progetti attivi

INNOVAZIONE SOCIALE

Un progetto per costruire una rete di solidarietà comunitaria per la categoria di anziani residenti nello zoldano, resi fragili dalla mancanza di relazioni di prossimità e ad elevato rischio di isolamento, non solo fisico ma anche digitale.

DOMICILIARITÀ INTEGRATA

Un progetto per migliorare l’offerta di servizi per la non autosufficienza e la disabilità attraverso un rafforzamento della prevenzione e del precoce allertamento in relazione alle patologie croniche potenziali.

FORMAT

Agricoltura rigenerativa delle piante alimurgiche: dal campo al piatto. Progetto condiviso per la selezione, coltivazione ed infine utilizzo delle piante alimurgiche, sotto la guida di Veneto Agricoltura.

Consulta l’archivio dei progetti