Servizi al Lavoro

Il Circolo Cultura e Stampa Bellunese è Ente di formazione accreditato dalla Regione del Veneto per i Servizi al lavoro (cod. L254).

Il Circolo ha attivato uno sportello di apertura al pubblico che segue i seguenti orari:

 

lunedì e mercoledì dalle 10.00 alle 12.00

martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00 

 

Questo è un servizio offerto alla cittadinanza soprattutto per soggetti con difficoltà di inserimento lavorativo, disoccupati, giovani in cerca di prima occupazione, lavoratori immigrati o in cassa integrazione, per favorire l’incontro domanda-offerta di lavoro al fine di contrastare la disoccupazione.

Il servizio viene erogato da Operatori del Mercato del Lavoro, dipendenti dell’ente, che si trovano stabilmente presso la sede del Circolo.

Per informazioni potete contattare il Circolo al numero 0437948911 o via mail a info@ccsb.it.

 

Attività svolte:

-reinserimento occupazionale: prevede interventi di orientamento specialistico, intermediazione per l’accompagnamento al lavoro, incrocio domanda-offerta e formazione per le competenze personali;

– aggiornamento dei Curriculum vitae e delle Skills: prevede interventi di orientamento, accompagnamento al lavoro e formazione per le competenze personali e digitali;

-il Circolo ha partecipato come partner operativo al bando “PASSI” Progetto DGR n. 425/2024 del 16/04/2024 PASSI – Percorsi di Attivazione per lo Sviluppo Sociale e l’Inserimento lavorativo, DDR 471 del 28/08/2024, cod. 6413-0003-425-2024, ATTIVO Azioni Territoriali per il Training e l’Inclusione Verso l’Occupabilità con interventi di Orientamento di base, Orientamento specialistico e Gruppi di sostegno all’autonomia rivolti a un gruppo di 8 donne disoccupate. L’intervento di Orientamento di base di gruppo di 2 ore e gli Orientamenti di base individuali (8 incontri da 2 ore ciascuno) sono stati gestiti da un OML interno.

 

Si allegano: