Dal 2013 il Circolo Cultura e Stampa Bellunese è riconosciuto dalla Regione del Veneto come Ente accreditato per la Formazione Superiore (cod. A0581), e nel 2018 ha ottenuto anche l’accreditamento per i Servizi al Lavoro.
In questi anni abbiamo gestito e portato a termine con successo numerosi progetti, scegliendo di prestare particolare attenzione al target degli studenti e a quello dei disoccupati, senza tralasciare tuttavia percorsi settoriali specifici dedicati ad esempio allo sviluppo delle competenze nell’ambito dello Spettacolo e all’ottenimento della qualifica di OSS nel campo Socio Sanitario.
Uno dei pilastri su cui si fonda il nostro lavoro è il dialogo costante e sinergico col territorio, e il nostro obiettivo primario è quello di rispondere ai fabbisogni della nostra meravigliosa provincia, sia nel campo dell’istruzione che in quelli della formazione e del lavoro, favorendo l’incontro tra domanda e offerta e creando opportunità di crescita personale e professionale.
Siamo uno degli organismi di formazione accreditati dalla Regione del Veneto per la formazione della figura professionale dell’Operatore Socio Sanitario (OSS)
Da più di dieci anni, come ente accreditato, progettiamo e coordiniamo percorsi finanziati del Fondo Sociale Europeo.