Così il nostro Presidente Luigino Boito presenta la prima Rassegna Teatrale al Piccolo Teatro Pierobon di Paiane
“Il Comune di Ponte nelle Alpi si è rivolto al nostro Circolo per un progetto di rilancio del Piccolo Teatro Giuseppe Pierobon di Paiane, ospitando delle compagnie di prosa nazionale.
A me è caro questo teatro, dedicato a un pugnace consigliere comunale del Partito Socialista scomparso sul fior degli anni, quando anch’io sedevo nei banchi del Consiglio all’opposizione. Per cui ho preso ancor più a cuore questo invito e con la Vice Sindaco, Lucia Da Rold, l’Assessore al Bilancio Andrea Pontello, abbiamo costruito un percorso di ascolto e di approfondimento per valutare come organizzare al meglio questa prima Stagione nazionale.
Ci pare che il risultato sia di ottima fattura, anche perché abbiamo dovuto individuare delle pièce che potessero essere contenute nel ristretto palcoscenico del Teatro.
Il frutto di questo lavoro è un cartello di grande intensità e di assoluto valore artistico.
Quattro attrici di diversa sensibilità espressiva – Lucilla Giagnoni, Debora Caprioglio, Anna Zago e Amanda Sandrelli – offriranno al nostro pubblico forti emozioni.
Parimenti, gli attori dello spessore di Paolo Valerio, Piergiorgio Piccoli, Aristide Genovese, Sandro Buzzatti e Alberto Giusta e Giorgio Alberti, ciascuno dalla forte caratterizzazione del gesto artistico, daranno vigore alla modernità del testo, o alla reinterpretazione del teatro classico goldoniano.”
Pagina di caricamento
- Non sono stati trovati risultati.
- Non sono stati trovati risultati.