La 48a Stagione di Prosa è composta da 8 spettacoli con tagli differenti: dal monologo alla commedia, dal dramma alle tematiche di attualità.
Si parte il 9 novembre con il mito della Callas portato in scena da Lucilla Giagnoni in “CASTA DIVA” per proseguire con la commedia frizzante interpretata da Vittoria Belvedere, Benedicta Boccoli, Debora Caprioglio “DONNE IN PERICOLO”.
A dicembre Ambra Angiolini è “OLIVIA DENARO”, in una storia rivoluzionaria dedicata al coraggio femminile, mentre a gennaio Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli sono i protagonisti di “ANATRA ALL’ARANCIA”, uno spettacolo che trascina lo spettatore in un vortice di battute sagaci.
Si continua con “LO ZOO DI VETRO” con Mariangela D’Abbraccio, capolavoro assoluto della drammaturgia americana firmata Tennesse Williams e con Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta che mettono in scena “TI SPOSO MA NON TROPPO”, un ritratto della generazione dei quarantenni.
La Stagione si conclude ad aprile con “BOSTON MARRIAGE” in cui Maria Paiato interpreta un piccolo capolavoro teatrale dove il non-detto, l’allusione, il paradosso la fanno da protagonisti e con “LE PRÉNOM”, una cena a sorpresa tra colpi di scena, battute comiche, amicizie e rancori.